Persone

FABIO CARDONE

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nell’anno 1991, con lode e dignità di stampa, discutendo una tesi in Diritto sindacale italiano e comparato dal titolo “L’autonomia privata collettiva”, relatore la Prof.ssa Clara Enrico Lucifredi. Ha approfondito lo studio del Diritto del lavoro frequentando la scuola in Comparative Industrial Relations, presso Sinnea, sotto la direzione del Prof. Marco Biagi. E’ stato Collaboratore presso la Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova dove ha svolto incarichi di ricerca presso l’Istituto di Diritto Commerciale ed è stato Professore a contratto (ai sensi dell’art. 23 comma 2 della legge n. 240/2010). Ha pubblicato articoli su riviste scientifiche in materia di diritto del lavoro.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Savona dall’anno 1995 e, dall’anno 2007, all’Albo speciale delle Magistrature Superiori.
Ha esercitato ed esercita con continuità la professione legale.
E’ stato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Savona ove ha ricoperto la carica di Segretario e di Presidente. E’ stato componente del Consiglio Giudiziario per il Distretto della Corte d’Appello di Genova a seguito di nomina del CNF. E’ stato componente della Commissione sulla geografia giudiziaria del Consiglio Nazionale Forense. E’ socio fondatore e Presidente della Camera Civile di Savona aderente all’Unione nazionale delle Camere civili.
E’ iscritto all’Albo dei Mediatori presso l’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Savona.
E’ stato nominato Arbitro e Componente -anche quale Presidente- di Collegi Arbitrali.

CARLA ADORNO

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nell’anno 1992.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nell’anno 1995.
E’ iscritta all’albo degli avvocati di Savona dall’anno 1996, ed
all’albo speciale delle Magistrature Superiori dall’anno 2008.
Ha esercitato ed esercita con continuità la professione legale.
Ha fatto parte del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Savona di cui oggi è componente con le funzioni di Tesoriere.
E’ iscritto all’Albo dei Mediatori presso l’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Savona.